CulturaNewsPorto Empedocle

Porto Empedocle. Arianna Mortelliti presenta il suo nuovo romanzo “Quel fazzoletto color melanzana”.

Arianna Mortelliti torna a Porto Empedocle per presentare il suo secondo lavoro letterario edito da Mondadori, “Quel fazzoletto color melanzana”. L’appuntamento, organizzato dall’ associazione culturale Oltre Vigata, si è tenuto oggi 22 marzo alle 18:30, alla Torre Carlo V e si inserisce nel tour Siciliano della scrittrice che continuerà il 23 marzo a Villalba e si concluderà il 24 a Mussomeli.

Il romanzo è un giallo familiare, avvincente e sorprendente che racconta la storia di una ragazza, Lara, costretta a tornare al suo paese natio dopo l’incidente stradale dei genitori che ne ha causato la morte. Da lì in avanti la protagonista si troverà difronte ad una realtà da scoprire e capire. Ad affiancare la scrittrice lo ShowMad Antonio Panzica, un medico con la passione dell’intrattenimento e della comicità, vincitore dello Zelig Open Mic Tour Palermo e con Don Antonio Porretta, vicario parrocchiale presso la comunità pastorale Chiesa Madre – Santa Croce di Porto Empedocle.

La serata è stata moderata dal presidente dell’associazione culturale Oltre Vigata, Danilo Verruso:<<La presentazione del libro di Arianna Mortelliti apre gli appuntamenti culturali dell’associazione per l’anno 2025. Seguiranno i Percorsi d’Inchiostro del 5, 9, 19 aprile e del 4, 6, 9 e 22 maggio, mentre il 17 maggio presenteremo il libro di Salvatore Requirez, “Il leone di Palermo”. Nel frattempo fervono i lavori per la “10^ Fiera delle associazioni, un libro alla volta” inserita nel calendario degli eventi del Comitato Nazionale per il Centenario di Andrea Camilleri>>.

Torna in alto