
Comune di Canicattì: La Regione finanzia il rifacimento delle strade interessate dalla traslazione del corpo del Beato Rosario Livatino dal Cimitero Comunale alla Chiesa di Santa Chiara.
“Con grande soddisfazione annuncio che il Governo Regionale, guidato dal Presidente Renato Schifani, ha accolto positivamente la nostra richiesta di finanziamento per il rifacimento delle strade interessate dalla traslazione del corpo del Beato Rosario Livatino dal Cimitero Comunale alla Chiesa di Santa Chiara.
Grazie alla deliberazione della Giunta Regionale sono stati destinati alla nostra Città € 250.000, che ci permetteranno di intervenire su importanti arterie stradali, tra cui via Nazionale ed il relativo parcheggio, via Pirandello, via Rosario Livatino, viale Giudice Saetta, il cui rifacimento contribuirà a valorizzare un evento di grande significato, civile e religioso, per la nostra comunità.
Esprimo la mia gratitudine al Presidente Schifani per aver accolto positivamente la nostra richiesta e ringrazio il Segretario regionale di Forza Italia, Marcello Caruso, l’On. Riccardo Gallo, l’On. Michele Mancuso, i cui preziosi contributi sono stati determinanti per il raggiungimento di questo risultato” Il sindaco Vincenzo Corbo