Riscontrate irregolarità per il mancato aggiornamento della registrazione sanitaria relativamente all’utilizzo di attrezzature non rappresentate nel layout produttivo. Ad entrare in azione, in un’azienda che commercializza conserve, olio e altri prodotti alimentari, in territorio di Sambuca di Sicilia, sono stati i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Palermo, unitamente ai militari dell’Arma della Stazione cittadina.
A carico del proprietario dell’attività lavorativa, è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.000 euro (mancato aggiornamento della registrazione sanitaria).Non è tutto poiché gli specialisti del Nas hanno informato l’Autorità amministrativa e sanitaria per eventuali provvedimenti di competenza. I carabinieri, appena dentro, hanno controllato le autorizzazioni in possesso dei titolari e la posizione dei dipendenti.
Quindi dalla documentazione sono emerse delle irregolarità per la mancata registrazione sanitaria relativamente all’utilizzo di attrezzature.