CanicattìNewsPolitica

Finanziamenti per Canicattì: Dalle strade, al calvario, alla Chiesa della Divina Misericordia.

Il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo: “Grazie alla collaborazione e la sinergia con i deputati agrigentini on. Giusi Savarino e on. Riccardo Gallo, l’Amministrazione Comunale è riuscita a intercettare finanziamenti per interventi organici e strutturali. In particolare, un finanziamento di 100.000,00 euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria di strade urbane. Questa somma si aggiunge a quella già stanziata con cui potremo intervenire per la sistemazione e messa in sicurezza di sedi stradali. E una somma di 100.000,00 euro per la manutenzione del Calvario, il monumento simbolo della nostra storia civile e religiosa.

Inoltre, la nostra città beneficia di un finanziamento di 100.000,00 euro per la manutenzione della Chiesa della Divina Misericordia.

È stata stanziata una somma anche per il Distretto Sanitario di Base di Canicattì per acquisto di attrezzatura sanitaria che potenzierà la dotazione della strumentazione medica per il nostro territorio.

Quanto fatto in questo anno, nonostante la situazione finanziaria e la carenza di risorse umane dell’Ente, incoraggia questa Amministrazione. Affrontiamo il nuovo anno con più entusiasmo e determinazione, per affrontare le crisi che affliggono il territorio e per  sviluppare gli impegni che abbiamo assunto con la città.”

Torna in alto