All’interno del gruppo di Forza Italia Giovani in Sicilia è in corso un’importante riorganizzazione dei coordinatori. Il nuovo volto del partito, Livio Facciponte, è stato nominato come Coordinatore di Forza Italia Giovani del comune di Canicattì. La proposta è stata avanzata dal Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani della Sicilia, Antonino Montemagno e dal Coordinatore provinciale Calogero Contino. A darne notizia, sono l’On. Riccardo Gallo, deputato all’ARS e Vice Capo del Gruppo di Agrigento e l’On. Antonino Montemagno, Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani.
Come nasce la scelta di Promuovere Livio Facciponte?
L’On. Montemagno ha avuto dal On. Stefano Benigni, Coordinatore Nazionale Giovanile Forza Italia, l’incarico di avviare una riorganizzazione all’interno del gruppo giovanile di Forza Italia in Sicilia, così come l’Onorevole Marcello Caruso e l’Onorevole Margherita La Rocca Ruvolo che hanno creduto in questa nuova figura emergente. “Il neo coordinatore Livio facciponte ha mostrato precedentemente di avere ottime qualità, promuovendo progetti molto interessanti nel territorio canicattinese e nell’interland. Queste sue capacità, caratterizzate da passione e determinazione, sono state un ottimo biglietto da visita che ben si sposano con il progetto politico di Forza Italia, Il tutto, con lo scopo di rilanciarlo ancora di più, portando in alto i valori che lo contraddistinguono.”
“Talentuoso, capace e determinato. Sono queste le capacità che ho immediatamente individuato in Livio quando la nostra coordinatrice provinciale di azzurro donna, Irene Sacheli, me lo ha presentato. E’ una persona umile dotata di una profonda sensibilità d’animo, coerente, precisa e professionale. Qualità che si rispecchiano in tutto ciò che fa.” Con queste parole, l’On. Riccardo Gallo, con grande orgoglio ha augurato al nuovo Coordinatore buon lavoro.
Livio Facciponte, come intende lavorare a questo nuovo incarico?
Alla domanda, il neo coordinatore ha risposto. “Sono fiero di far parte di Forza Italia. La fiducia che avete in me è enorme e la vostra proposta ne è la prova. Adesso, con più caparbietà e determinazione di prima, voglio continuare a lavorare per il mio territorio, per il quale nutro giorno dopo giorno lo stesso amore che mi ha spinto a scendere in campo. Voglio ringraziarvi per l’incarico che mi avete proposto e darò il massimo per onorarlo. Amo la bellezza, la cultura e la nostra terra è piena, tutta da scoprire. In ultimo ma non meno importante, ringrazio la mia amica Irene Sacheli che mi dato la possibilità di conoscervi. Ringrazio calorosamente tutti i miei amici che in questi anni mi hanno sostenuto fino ad arrivare a questo nuovo traguardo, Ringrazio l’Onorevole Riccardo Gallo che ha creduto in me, l’Onorevole Margherita La Rocca Ruvolo che ha espresso la volontà di avermi a bordo e l’Onorevole Marcelo Caruso che ha creduto nel mio ingresso.”