CronacaFavaraNews

Lutto cittadino a Favara: Agostino Fanara, morto per cause naturali dopo essersi perso con l’auto 

Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo:”Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche del nostro concittadino Agostino Fanara, scomparso da alcuni giorni e ritrovato morto nelle campagne intorno a Milena. Alla notizia dell’individuazione dell’auto guidata dal 73enne mi sono recato sui luoghi della ricerca sperando ancora che fosse vicino il suo ritorno a casa, ma così non sarà. Come segno di vicinanza della comunità alla famiglia il giorno dei funerali sarà lutto cittadino.”  Agostino Fanara, 73enne, era scomparso da Favara nel pomeriggio dello scorso lunedì 9 dicembre, ed è stato ritrovato senza vita, nella giornata di venerdì, in contrada “Quattro Fanaiti”, tra i territori di Racalmuto e Milena. 

Il medico legale ha stabilito la morte per cause naturali. L’ipotesi è che il pensionato sia rimasto impantanato con le ruote della vettura in un’area isolata e non sia riuscito a chiedere aiuto. Si presume che il 73enne, dopo essere stato al centro commerciale “Le Vigne” di Castrofilippo per acquistare un giubbotto, sia salito in macchina per rientrare a casa ma si sarebbe perso imboccando una strada sbagliata e finendo in aperta campagna.

I funerali si svolgeranno, lunedì 16 dicembre e la comunità di Favara potrà dare l’ultimo saluto all’ex autista del tribunale di Agrigento. Alle 11 del mattino nella chiesa San Giuseppe Artigiano, si svolgeranno le esequie dello sfortunato favarese. Al termine della Santa Messa, la salma del 73enne sarà trasportata nel cimitero di Piana Traversa.

Torna in alto