CaltanissettaCronacaNews

Carabinieri Caltanissetta: Armi e droga rinvenuti in casa, arrestato un 43enne

Nell’ambito dei servizi di prevenzione generale finalizzati a preservare la sicurezza del territorio, il Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta, coadiuvato dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, nei giorni scorsi, ha effettuato una serie di perquisizioni locali in provincia, traendo in arresto un cittadino extracomunitario 43enne.

In particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare operata nel comune di Gela in un’abitazione rurale in uso all’uomo, i militari hanno rinvenuta, nascosta in un’intercapedine del soffitto,una pistola calibro 22 con matricola abrasa con relativo munizionamento, mentre nel vano tecnico del medesimo immobileera occultato 1 Kg di hashish

L’arma, il munizionamento e lo stupefacente sono stati posti sotto sequestro penale e messi a disposizione all’Autorità Giudiziaria per consentire approfondimenti balistici e tecnico-scientifici. Per l’arma, in particolare, si procederà a verifiche volte a stabilire l’eventuale provenienza delittuosa.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero è stato tradotto presso la casa circondariale di Gela. Il Gip, a seguito dell’interrogatorio di garanzia,  ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere.

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva.

Torna in alto