Sabato 23 Novembre, convegno “Nessuno si salva da solo” organizzato da UCIIM (Canicattì, Agrigento, Campobello di Licata e Ravanusa) insieme ad Azione Cattolica Italiana, presso il Centro Culturale di Canicattì, in dialogo con il Prof.Giuseppe Notarstefano, presidente di Azione cattolica italiana, docente di Economia statistica presso l’Universita di Palermo e la Lumsa di Roma, autore della recente pubblicazione “Verso Noi”.
“Il cambiamento d’epoca che stiamo vivendo sollecita una profonda conversione spirituale, globale, ecologica e pastorale. Nessuno si salva da solo, prendendo a prestito il pensiero di Papa Francesco! Siamo chiamati a uscire insieme dalla crisi, affrontandone la complessità, attraverso un urgente cambio di visione…che privilegi le relazioni, la cura del NOI”.
“Nel ringraziare il Prof. Giuseppe Notarstefano, testimone di una laicità trascinante, perché vissuta con profonda convinzione, rinnovo la stima e i ringraziamenti per la collaborazione trovata in Azione Cattolica, rappresentata dalla Dott.ssa Francesca Scarpaci, e per tutti i relatori intervenuti: la Prof.ssa Gabriella Portalone, il Dott.Vito Napoli, don Salvatore Casà, don Giuseppe Maniscalco e l’assessore alle politiche sociali Francesco Giordano, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.”Dichiara Maria Stella Marchese Ragona presidente UCIIM Canicattì.
L’assessore Francesco Giordano, dichiara:”Ho rappresentato l’Amministrazione Comunale esortando il Clero,Le famiglie,le scuole a fare Rete per portare avanti momenti di riscatto della nostra comunità. Cercare di aiutare i giovani che sono fragili e spesso vittime di devianze a seguire una condotta sana,cristiana e libera da comportamenti sbagliati.”