EconomiaNewsSommatino

Fieracavalli Verona 2024: presenti i protagonisti della Fiera del Cavallo a Sommatino

Nei giorni in cui si sta svolgendo la Fieracavalli Verona 2024, come non ricordare che diversi artisti protagonisti della Fieracavalli li abbiamo potuti apprezzare in Sicilia alla Prima Fiera del Cavallo del Centro Sicilia svoltasi a Sommatino il 10/11/12 maggio 2024.   

In questi tre giorni la Fiera ha trasformato Sommatino in un palcoscenico vivace e multicolore dove esibizioni competizioni e Gala hanno attirato l’attenzione di visitatori da tutta la Sicilia e non solo inclusa la partecipazione di rinomate associazioni equestri ed una in particolare, Equitazione Iberica Italia, ha curato tutta l’organizzazione delle tre giornate.

EquiSommatino 2024 organizzata dall’Associazione “Il Salone dl Cavallo” di Claudio Fonti sotto la guida di Equitazione Iberica Italia con madrina Tamara Bizzarro ha celebrato la forza e l’eleganza del Cavallo in terra siciliana, ma è stato anche un grande spettacolo e un’occasione di apprendimento e avvicinamento al mondo del Cavallo che ha coinvolto un vasto pubblico proveniente da tutta la Sicilia ed oltre.

Il Programma dell’Evento denominato Trinacria, in onore della Sicilia, ha previsto un ricco assortimento di attività riuscendo a coniugare la passione per l’equitazione con le tradizioni locali.

LA Prima fiera del Cavallo del Centro Sicilia ha rappresentato un evento unico nel suo genere ed in particolare  il Gran Galà TRINACRIA ha riscosso un grande successo in tutte e due le serate con la partecipazione di migliaia di persone da tutta la Sicilia ed oltre che hanno apprezzato le esibizioni spettacolari ed emozionanti che lo hanno caratterizzato.

Nel Gran Galà Trinacria si sono esibiti:

DANIELA SANTONOCITO E LORETO SCOZZARI con “Passo a due in tradizione”

GIROLAMO PENSATO in “Alta scuola”

GIUSEPPE CAPITANO in “Alta scuola”

SALVATORE BUGLISI in “Redini in cintura”

FRANCESCO PALAZZOTTO in “Lavoro in piano e alta scuola”

GIUSEPPE SCHIFANO in “Alta scuola”

MICHAEL MULE’ e FERNANDO SANCHEZ in “Passo a due doma classica e doma classica portoghese”

FRANCESCO NOBILE in “Asini in libertà”

ANTONIO BAUTISTA ROLDAN in “Cavallo in addestramento”

GALIYA KHAMATSHINA in “Doma Classica”

CLAUDIO FONTI in “Alta scuola”

VINTALORO – LA ROSA – DI MARTINO – COLLETTI in “Volteggio”

Torna in alto