CronacaNewsPalermo

Palermo: Strage di Altavilla, perizia psichiatrica per la figlia di Barreca

Il giudice del tribunale dei Minorenni, Nicola Aiello, ha disposto una perizia psichiatrica sulla figlia diciassettenne di Giovanni Barreca. Bisognerà capire se la ragazzina fosse capace di intendere e di volere quando, a febbraio, nella villetta di Altavilla Milicia la mamma Antonella Salamone e i fratelli Kevin ed Emmanuel venivano seviziati e uccisi, al culmine di un rito. 

Per questo è sato nominato come perito un neuropsichiatra infantile di Roma che il 30 gennaio dovrebbe consegnare i risultati della sua consulenza. 

“A casa c’erano i demoni”, ha raccontato la giovane. Ha parlato anche di Massimo Carandente e Sabrina Fina, la coppia di Palermo, arrestata per il massacro insieme a Barreca e la figlia: “Loro due hanno fatto le torture per liberare la villetta dal diavolo”.

La ragazza ha sempre ammesso le proprie responsabilità. Giovanni Barreca, esaminato dai periti del gup, è stato dichiarato totalmente incapace e ne è stato disposto il ricovero in una Rems, lasciando quindi il carcere. 

Torna in alto