CronacaNewsPalma di Montechiaro

Palma di Montechiaro sotto choc: 37enne e due figli piccoli travolti e uccisi da un’auto in Germania 

Una trentasettenne di Palma di Montechiaro e i suoi due figlioletti di 6 e 3 anni sono stati travolti e uccisi da un’auto in corsa mentre si trovavano sul marciapiede, a Esslingen, una cittadina tedesca di quasi centomila abitanti a sud-ovest di Stoccarda. Secondo la stampa tedesca le vittime sono Antonella Ribisi e i piccoli Alessio e Gabriel. La donna – secondo la ricostruzione – come ogni martedì, stava accompagnando i figli al palazzetto dello sport per gli allenamenti di calcetto. Un cinquantaquattrenne avrebbe perso il controllo della sua Audi Q3 travolgendo mamma e figli. Per loro non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i soccorsi. Alcuni testimoni avrebbero anche accusato dei malori dopo aver visto la scena. Il conducente dell’auto, che è stato trasportato in ospedale per lievi ferite, adesso è indagato per omicidio colposo. (La foto di Antonella Ribisi pubblicata dal quotidiano Bild).

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino: Un’intera comunità, quella di Palma di Montechiaro, sotto choc, per la tragedia che si è consumata in Germania con la morte della palmese trentasettenne  Antonella Ribisi e i suoi due figli, Alessio e Gabriel,investiti da un’auto. 

“Sgomento e profondo cordoglio – dice il sindaco Stefano Castellino – per questa tragedia che ha colpito dei nostri concittadini emigrati. Ci stringiamo attorno alla famiglia per questa immane tragedia. La città tutta, oggi, è a lutto. Ci affidiamo al Signore affinché possa aiutare la famiglia a sopportare questo enorme dolore. Nel giorno dei funerali proclamero’ il lutto cittadino”.

Torna in alto