Il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, informa: “Questa mattina, con l’ordinanza n. 101 del 2024, ho disposto la sospensione del mercato settimanale che si svolge nel Viale Carlo Alberto a partire dal 23.10.2024 fino a nuove disposizioni.
Tale decisione è stata determinata dalle criticità evidenziate dalle note redatte dalla Polizia Municipale e dagli uffici competenti in occasione dello svolgimento del mercato settimanale relativamente alla sicurezza, all’igiene ed alla viabilità, problematiche che si sono progressivamente aggravate, causando pesanti disagi agli utenti, ai residenti ed alle attività commerciali.
E’, dunque, divenuto indispensabile individuare l’ubicazione del mercato settimanale in una nuova sede, idonea ad assicurare migliori standard di sicurezza ed una ottimale distribuzione degli spazi.
A tal fine, ho costituito un gruppo di lavoro comunale con l’obiettivo di pianificare con sollecitudine lo spostamento del mercato settimanale in una nuova area che soddisfi le esigenze degli operatori e dei cittadini.”