CanicattìNewsSport

Canicattì, ASD Al Qattà Sporting Club APS riapre i corsi di scuola calcio e pallavolo. Laboratori e doposcuola 

La ASD Al Qattà Sporting Club APS riapre i battenti con le attività sportive per la stagione 2024/25. L’associazione sportiva canicattinese che da ben 10 anni opera nello sport e nel sociale, dopo aver ereditato la storia ventennale della ASD PGS Domenico Savio, riapre i corsi di scuola calcio e di pallavolo che si terranno presso la palestra comunale “Mario Mura” in via Sandro Pertini a Canicattì.

L’associazione che vanta ben 18 tecnici qualificati con la PGS-CONI, la FIGC-LND, con la Scuola sport coni nazionale per lo sport inclusivo e laureati in scienze motorie.

L’ Al Qattà da 4 anni è riferimento provinciale per la Scuola del Centro di Orientamento e Avviamento allo sport del CONI e i propri tecnici sono in perenne formazione con il CONI Sicilia.

Le categorie attivate per il calcio a 5 sono: Primi calcio /Micro (anno di nascita dal 2018 al 2016); Pulcini/Mini (anno di nascita dal 2015 al 2014); Esordienti/Propaganda (anno di nascita dal 2012 al 2013); Under 15 (anno di nascita dal 2011 al 2010); Under 17 (anno di nascita dal 2009 al 2008).

Le categorie Attivate per la Pallavolo sono: Propaganda (anno di nascita dal 2012 al 2014); La Associazione prendere parte ai campionati federali della FIGC-LND e ai campionati interprovinciali delle PGS-CONI.

Oltre all’attività sportiva la ASD Al Qattà Sporting Club, presso l’oratorio salesiano “Don Bosco” sito in via Casella 1/C – Rione Rovitelli, per tutti i tesserati della scuola sport organizza ogni Sabato il Grest Invernale.

Altre novità bollono in pentola, infatti, l’associazione oltre al consolidato Laboratorio Artistico “LabArt” tenuto dai maestri Buccheri Francesco, Scrimali Laura e Lo Cascio Federica , presso l’oratorio inizierà il dopo scuola per i ragazzi tesserati, attività laboratoriali e altre novità che saranno presentate entro la fine di Novembre.

Torna in alto