Comune di Canicattì, AVVISO: Censimento permanente popolazione e abitazioni
Dal 1° ottobre ha preso avvio l’edizione 2024 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che interesserà 2530 Comuni e circa 1 milione di famiglie.
Le 691 famiglie canicattinesi coinvolte, selezionate e avvisate direttamente da ISTAT con una lettera ufficiale, riceveranno un pieghevole informativo, con descritto avvio della rilevazione, e finalità e modalità di svolgimento e le credenziali di accesso personali al questionario on-line nonché tutti i contatti per ricevere assistenza gratuita e chiarimenti.
La compilazione del questionario del Censimento è un obbligo per le famiglie selezionate.
👉Dal 7 ottobre al 23 dicembre si potrà rispondere al questionario direttamente on-line oppure con l’aiuto dei rilevatori:
il questionario on-line potrà essere compilato dal 7 ottobre al 9 dicembre tramite un apposito sito a cui accedere con credenziali SPID o CIE, oppure anche presso il Comune attraverso l’aiuto di un rilevatore, o con un supporto telefonico.
👉Le famiglie che non avranno compilato il questionario in modo autonomo, dal 12 novembre 2024 saranno contattate da un rilevatore, che potrà aiutarle nella compilazione nel loro stesso domicilio, telefonicamente o al Comune.
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.
Per informazioni o supporto si può:
👉contattare il N. Verde Istat 800 188 802, attivo dal 01 ottobre al 23 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21
👉contattare il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) del Comune di Canicattì ai numeri telefonici 0922/667363 – 0922/665930.
👉Scrivere alla casella di posta elettronica censimento.lista@istat.it
Per approfondimenti consultare la sezione web del sito Istat dedicata al Censimento permanente della popolazione Popolazione e abitazioni – Istat dove è possibile reperire tutta la documentazione e le informazioni ufficiali relative al censimento.