CaltanissettaCronacaDeliaNews

Delia. Il sindaco Gianfilippo Bancheri aggredito da un uomo armato di coltello

Un uomo, armato di coltello, ha aggredito il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri. Nel corso dell’aggressione ne è uscita fuori una breve colluttazione tra lo stesso primo cittadino e il suo aggressore nella quale il sindaco, che sarebbe riuscito a fermarlo, è rimasto ferito ad una mano. Gianfilippo Bancheri  si trovava all’interno dell’ufficio protocollo. L’uomo, un 55enne, che lavora con il reddito minimo di inserimento in alcuni progetti comunali, si era recato al municipio per protestare per il mancato inserimento nelle liste di sostegno “Dedicato a te” e quando ha visto il sindaco lo ha aggredito, puntandogli il coltello alla gola. Una dipendente che era presente alla scena è fuggita, mentre il sindaco è riuscito a reagire. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Delia e in ausilio la radiomobile dei Carabinieri di Caltanissetta che hanno identificato l’uomo, con precedenti penali, e lo hanno denunciato. 

Il sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, e l’Amministrazione comunale esprimono piena e totale solidarietà al sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri.

“Apprendo della vile aggressione subita dal collega sindaco di Delia.- ha dichiarato il sindaco Walter Tesauro -.  Per quanto subito rivolgo a lui tutta la  vicinanza e solidarietà dell’Amministrazione che rappresento e della giunta di governo. Auguriamo al sindaco Bancheri una pronta guarigione con la speranza che questi gesti restano sempre lontani da qualsiasi forma degenerativa di protesta ma soltanto da attribuire a deprecabili azioni individuali”

Torna in alto