Stamani all’età di 71 anni è tornato alla casa del Padre, Don Francesco Panzera, molto amato e apprezzato a Canicattì, perché dal 2015 al 2020 è stato amministratore parrocchiale dell’unità pastorale delle chiese San Pancrazio e Santo spirito.
Padre Francesco Panzera è nato a Raffadali (AG) il 22 febbraio 1953. Sin da bambino ha frequentato la chiesa e fatto il chierichetto; ha anche servito la messa al Beato Francesco Spoto, anche lui raffadalese e morto martire in Africa
E’ entrato in seminario ad Agrigento all’età di 13 anni e poi tra i Servi dei Poveri a Palermo. Ha frequentato il liceo classico a Monreale e gli studi filosofici e teologici a Palermo, presso la Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”.
Il 18 agosto 1974 a San Martino delle Scale, ha emesso i Primi Voti Religiosi nella Congregazione Missionari Servi dei Poveri del Beato Padre Giacomo Cusmano.
Il 7 dicembre 1982 viene ordinato sacerdote a Raffadali dal Vescovo Mons. Luigi Bommarito. Il 17 settembre 1985 parte come missionario in Brasile esercitando varie funzioni: rettore del seminario, parroco, maestro dei novizi, delegato del Padre Generale per le comunità Cusmaniane del Brasile, e altre mansioni. Dal 2015 al 2020 è stato amministratore parrocchiale dell’unità pastorale delle chiese san Pancrazio e Santo spirito.
LA MESSA ESEQUIALE DI PADRE FRANCESCO PANZERA SARÀ CELEBRATA MERCOLEDÌ 25 ALLE 11,00 AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL PARADISO a Mazara del Vallo.