AttualitàCanicattìCronacaNewsPolitica

Video. Canicattì: Area Dog, perché è stata chiusa e abbandonata? Potatura inadeguata in via Cesare Battisti 

Di Danila Bonsangue. 

Nel luglio 2021, l’allora amministrazione Di Ventura, ha inaugurato a Canicattì l’area attrezzata per lo sgambamento dei cani in Via dei Bancari. Una bellissima iniziativa per gli amici a 4 zampe che aveva anche un preciso regolamento che prevedeva: “Potranno accedere solo i cani vaccinati, in buona salute, iscritti all’anagrafe canina e che non hanno trascorsi di aggressioni verso persone o animali oltre che alle cagne femmine in periodo di calore.

L’accesso contemporaneo all’area è consentito a un massimo di 2 cani; qualora nell’area di sgambamento vi siano due utenti e all’esterno altri in attesa, la permanenza dei cani all’interno non deve superare i 30 minuti.” Oggi, 24 settembre 2024, l’Area Dog si trova in condizioni pessime, e’ inaccessibile, chiusa e abbandona, piena di erbacce, assoluto degrado. Perché è stata chiusa e ridotta così? Ci vuole rispetto per i nostri animaletti a 4 zampe! 

In Via Cesare Battisti, invece, i cittadini segnalano alberi sradicati senza un perché: Una potatura inadeguata, ecco le foto: 

Torna in alto