Carabinieri: Intensificati i controlli a Favara e Porto Empedocle
Negli ultimi giorni sono stati intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Agrigento nei Comuni di Favara e Porto Empedocle, al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e il rispetto delle normative nei locali della movida. Nella giornata di giovedì i militari dell’Arma, in collaborazione con la Polizia Locale di Favara, hanno effettuato controlli serrati negli esercizi pubblici, sanzionando quattro locali per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Venerdì sera i Carabinieri hanno, invece, intensificato la vigilanza a Porto Empedocle, teatro di recenti episodi di violenza, con numerosi accertamenti su strada e nelle aree di ritrovo dei giovani.
Nel complesso i militari hanno sottoposto a controllo 77 veicoli e oltre 200 persone, garantendo una cornice di sicurezza rinforzata nel corso delle ore di maggiore transito. Le attività dell’Arma proseguiranno nel corso delle prossime settimane anche nel Capoluogo e negli altri Comuni limitrofi, al fine di garantire sicurezza e tranquillità alla cittadinanza e rispetto delle regole di civile convivenza.