Campobello di Licata: all’IC S. G. Bosco nuova dirigente Marilena Giglia: l’anno scolastico inizia con novità e progetti europei
L’inizio dell’anno scolastico a Campobello di Licata è stato caratterizzato da alcune importanti novità. La principale riguarda l’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco”, che quest’anno accoglie una nuova Dirigente: Marilena Giglia. Proveniente dall’IC “Manzoni” di Ravanusa, la Dirigente Giglia ha assunto la reggenza per l’anno scolastico 2023-2024.
L’avvio del nuovo anno non è stato privo di sfide. Alcuni plessi scolastici sono stati chiusi a causa di problemi strutturali rilevati durante le verifiche di sicurezza. Tuttavia, grazie alla stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale, la nuova dirigente e tutto il personale scolastico, guidato con efficienza dalla DSGA, l’inizio delle lezioni è avvenuto senza intoppi. Le classi sono state tutte collocate in spazi adeguati, garantendo la continuità didattica e il regolare svolgimento delle attività scolastiche.
Nonostante le difficoltà logistiche, l’Istituto è già in piena attività. Un momento particolarmente atteso si terrà a fine mese, quando la scuola ospiterà alunni e docenti provenienti da diverse città europee nell’ambito di un progetto Erasmus. Questo scambio culturale e didattico, di respiro internazionale, offrirà agli studenti e al corpo docente l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze.
La Dirigente Marilena Giglia ha voluto esprimere la sua gratitudine a chi l’ha preceduta e ha rivolto un caloroso augurio per l’anno scolastico appena iniziato:
“Vorrei innanzitutto ringraziare Alessia Guccione, che mi ha preceduto nella guida di questo Istituto, per l’ottimo lavoro svolto e per aver lasciato una scuola ben organizzata. Ringrazio anche tutto il personale scolastico, che si è dimostrato sin da subito disponibile e collaborativo. Infine, il mio augurio va agli alunni e alle loro famiglie: auguro a tutti un anno scolastico sereno, ricco di successi e soddisfazioni. Sono convinta che, insieme, faremo un grande lavoro per il bene dei nostri ragazzi.”
L’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco” si prepara dunque ad affrontare un anno di sfide, ma anche di grandi opportunità, con l’entusiasmo e la determinazione che caratterizzano l’intera comunità scolastica.
Calogero La Vecchia