CanicattìCronacaNews

Canicattì, aiutiamo“BRUalinu”: Rubate 12 latte di vernice, servivano per il campetto della scuola Crispi 

Il progetto “BRUalinu – Benessere e Rigenerazione Urbana”, vincitore dell’avviso Creative Living Lab della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, che vede Mauro Fontana, Dottorando FULL, come Responsabile scientifico, lavora nel centro storico di Canicattì, con l’obiettivo di rendere alcuni spazi accessibili a tutte e tutti con eventi gratuiti di rigenerazione urbana, laboratori partecipati e attività culturali. Una particolare attenzione è rivolta ai bambini del quartiere di Borgalino. Quello che è accaduto è veramente vergognoso! Mauro Fontana scrive:  “Volevamo pubblicare un post con l’annuncio della colorazione del campetto della Scuola Crispi, come previsto dal nostro progetto.

Colorazione che faremo a partire dalla prossima settimana, nonostante il 𝗳𝘂𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗗𝗢𝗗𝗜𝗖𝗜 𝗹𝗮𝘁𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝘃𝗲𝗿𝗻𝗶𝗰𝗲 𝗱𝗮 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗶𝘁𝗿𝗶, avvenuto negli spazi della scuola affidati all’associazione Un’altra storia, partner del progetto.

Non nascondiamo la rabbia e il dispiacere, ma non vogliamo pensare a cosa verrà fatto con i colori che erano destinati all’intera cittadinanza, per rendere il campetto della scuola ancora più bello grazie a un percorso partecipato che ha visto alcune classi alle prese con la progettazione e l’urbanistica.

Non ci fermiamo, ma condanniamo fortemente questo gesto, il cui danno ammonta a circa 450 euro, e continuiamo con le attività.

Se qualcuno volesse aiutarci, ci scriva pure in privato, per ritrovare insieme senso civico e solidarietà.” 

Torna in alto