Gli agenti della polizia penitenziaria, nel corso di una serie di ispezioni, hanno scovato e sequestrato tre telefoni cellulari e un quantitativo di sostanze stupefacenti destinati ai detenuti del carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento. Il bilancio, al termine delle indagini, è di sei persone denunciate. La droga è stata inviata nei laboratori di Palermo dove verrà analizzata.
Non è la prima volta che si verificano episodi del genere. Nell’ultimo anno sono stati bloccati diversi tentativi di far accedere telefonini e stupefacenti nella Casa circondariale di contrada “Petrusa” anche con l’utilizzo di droni.
Una rissa tra due gruppi di detenuti è avvenuta nelle scorse ore all’interno del carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento. Non è chiaro il motivo alla base della zuffa. Le due fazioni sono venute a contatto affrontandosi. Tempestivo l’intervento della polizia penitenziaria che, tra mille difficoltà, è riuscita a sedare la rissa. Due gli agenti rimasti feriti, per fortuna non in maniera grave.