CanicattìNewsPolitica

Canicattì, PD contro AICA per l’interruzione del servizio idrico in Via Arcivescovo Romero e traverse

Il Circolo del Partito Democratico di Canicattì esprime il proprio sdegno e la più ferma protesta contro la decisione di AICA di chiudere un tratto di condotta idrica che serve Via Arcivescovo Romero e Traverse a causa di un guasto idrico. Tale decisione ha lasciato numerose famiglie senza servizio idrico, aggravando ulteriormente la già critica situazione idrica che sta colpendo il nostro territorio nelle ultime settimane.

È inaccettabile che, di fronte a un’emergenza idrica di questa portata, AICA non abbia messo in atto interventi tempestivi e adeguati a risolvere il guasto e ripristinare il servizio idrico. Inoltre, segnaliamo con preoccupazione che da parecchi mesi non si registrano interventi sulla rete idrica della nostra città. Questa mancanza di manutenzione ha inevitabilmente contribuito ad accentuare la già precaria situazione, mettendo a rischio il diritto fondamentale dei cittadini all’accesso all’acqua potabile.

Chiediamo con urgenza ad AICA di intervenire immediatamente per risolvere il guasto e ripristinare il servizio idrico in Via Arcivescovo Romero e traverse. Esortiamo inoltre l’amministrazione comunale e le autorità competenti a monitorare la situazione e a sollecitare AICA affinché avvii un piano di manutenzione straordinaria della rete idrica di Canicattì. Solo attraverso interventi strutturali e pianificati sarà possibile evitare il ripetersi di tali disagi e garantire un servizio idrico efficiente e continuativo per tutti i cittadini.

Il Partito Democratico di Canicattì resterà vigile e continuerà a difendere i diritti dei cittadini, chiedendo trasparenza e responsabilità nella gestione delle risorse idriche. Non possiamo permettere che l’incuria e la mancanza di interventi adeguati compromettano la qualità della vita nella nostra comunità.

Il Segretario del Partito Democratico di Canicattì Gaetano Vella

Torna in alto