CanicattìCronacaNews

Canicattì a lutto: Morto Vincenzo Bonfissuto, imprenditore dell’azienda dolciaria, famoso per i suoi panettoni e amato per la sua gentilezza 

Canicattì sotto choc per la morte improvvisa, per arresto cardiaco, di Vincenzo Bonfissuto, 43 anni, amministratore e pasticcere di successo dell’omonima industria dolciaria di Canicattì, famosa soprattutto per i panettoni. Vincenzo è morto questa mattina, 27 luglio, a Bologna. Lutto anche per il mondo dell’agroalimentare siciliano. 

Vincenzo insieme al fratello Giulio vanta lo sviluppo di un progetto gastronomico che, seppur affondi le proprie radici in un contesto non lontano dai tempi moderni, tramanda una tradizione millenaria che riguarda proprio il settore dolciario siciliano.

Immersi da anni nel mondo del catering e della ristorazione, i due hanno deciso di dare una svolta alla loro carriera e, unendo il loro talento e la loro passione, hanno deciso di dedicarsi esclusivamente alla preparazione di una vasta gamma di dolci mettendo in pratica tutta l’esperienza acquisita nel corso degli anni.

NOTA DELL’EDITORE  di All Food Sicily: 

“Vincenzo è stato un grande imprenditore e maestro dei lievitati. In questi anni ho avuto il piacere di collaborare con lui per diverse manifestazioni dal Cous Cous Fest al Bio in Sicily dove non ha fatto mai mancare la presenza della sua azienda che è tra le eccellenze del mondo dolciario in Italia. Lo ricorderò per quella persona seria e per bene dal carattere solare, brillante; un amante instancabile de suo lavoro, sempre avanti e a favore dei giovani talenti. – dichiara Adalberto Catanzaro, Presidente del gruppo editoriale Futura Company – A lui mi legava una bella amicizia e davvero sono molto dispiaciuto della sua prematura scomparsa che lascia un vuoto difficile da colmare nel mondo dell’imprenditoria siciliana. Voglio esprimere le mie più sincere condoglianze a Giulio e a tutta la famiglia.”

I funerali di Vincenzo Bonfissuto si terranno martedì 30 luglio, alle 16, nella parrocchia Sacra Famiglia a Canicattì. 

Vincenzo, era diventato un imprenditore di successo ma era sempre rimasto un ragazzo semplice, gentile e disponibile con tutti. In queste ore tantissimi i messaggi di cordoglio. 

Lucia scrive: 

Caro Vincenzo voglio ricordarti sorridente come lo eri sempre tu. Non riesco ancora a crederci tu che finalmente dopo anni di duro lavoro stavi raccogliendo i meritati riconoscimenti. Quelli che ottengono chi ci mette il cuore in quello che svolge. Ora riposa in pace, dai la forza a tuo fratello Giulio di continuare insieme al vostro meraviglioso staff. Veglia sui tuoi bambini e la loro mamma. Ciao Vince’ ci mancherai tanto 

Mary: Non mi sarei mai aspettata una notizia del genere. Sei sempre stato attento e disponibile in tutto e per tutti noi.

Vogliamo ricordarti cosi. 

Grazie per tutto! 

Giuseppe: Ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscerti, mi ricordo la tua smisurata passione e l’ amore che mettevi nel tuo mestiere. Sei stato, rimarrai e sarai sempre un visionario del tuo settore.

Riposa in pace.

Jo Corbo: Buon viaggio Vincenzo Bonfissuto ragazzo educato e rispettoso grande imprenditore  sentite condoglianze a tutta la famiglia. 

Torna in alto