CulturaNews

Serata di Musica e Tradizione: Carlo Muratori Canta Battisti con i Bellamorea

Il 27 luglio alle ore 20.30, un evento esclusivo si svolgerà nella suggestiva cornice di un ex Monastero Benedettino del 1665, situato alle pendici dell’Etna, tra Gravina di Catania e Mascalucia. La serata, organizzata in questa location storica e panoramica, promette di essere un connubio perfetto tra musica, storia e sapori tipici siciliani.

Il protagonista dell’evento sarà il Maestro Carlo Muratori, accompagnato dai Bellamorea e da Francesco Bazzano alla batteria. Carlo Muratori renderà omaggio al grande Lucio Battisti, un artista che ha segnato profondamente la sua carriera musicale. “Ho imparato a suonare grazie alle sue canzoni e mi sono fidanzato cantando <La canzone del sole>,” racconta Muratori, evidenziando l’influenza che Battisti ha avuto sulla sua vita personale e professionale.

Oltre ai classici di Battisti, Muratori, noto cultore e ricercatore della tradizione etno-musicale siciliana, eseguirà una sua versione de “La canzone della terra” intitolata “Lu cantu di la terra,” un brano che riflette le sue radici e il suo impegno nella valorizzazione della cultura siciliana.

La serata non sarà solo un tributo musicale, ma anche un’occasione per condividere momenti di convivialità. Gli ospiti potranno gustare un ricco apericena a buffet con assaggi tipici siciliani, godendo della bellezza e della storia del luogo.

L’evento è privato e per partecipare è necessario prenotare tramite WhatsApp al numero 3387372839. Non perdete l’opportunità di vivere una serata unica, dove la magia della musica di Battisti si intreccia con la tradizione siciliana, in uno scenario di incomparabile fascino.

(Calogero La Vecchia)

Torna in alto