Caltanissetta: Concluso il 54^Raduno del Sud di Risiko organizzato dal Risiko Club Ufficiale
Si è concluso il 54mo Raduno del Sud di Risiko organizzato dal Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta con la collaborazione di Metarisiko, risiko club on line, e di Spin Master Games, giocatosi presso l’Hotel San Michele. Dopo le semifinali con 32 giocatori (avendo raggiunto gli 80 iscritti sono ammessi alle semifinali 32 risikanti) divisi in otto tavoli da quattro. Finite le semifinali nella giornata di domenica 14 sono risultati ammessi alle finali: Giorgio Assenza (Il Passatempo Siracusa), Alessandra Fortunato (Il Maialino Modena), Dario Aceti (Monzamici Monza), Gianluigi Bovo (I Masnadieri Castelfranco Veneto), Nicolò Pillitteri (Eagles Palermo), Simone Ziz (Il Grifone Venezia),Claudio La Monica (Eagles Palermo) e Stefano Baldazzi (Il Cannone Faenza).
Nel pomeriggio dopo circa due ore di battaglie, sulla plancia del mondohanno vinto i loro rispettivi tavole Claudio La Monica e Gianluigi Bovo aggiudicandosi tutti e due la prima piazza (in questi casi due primi posti). I vincitori sono stati premiati con le opere d’arte di Maria Pia Matraxia (chiamarli premi sarebbe troppo riduttivo) create per l’occasione e portano a casa anche: scatole di torroni messe a disposizione dalla ditta Geraci, buoni per una cassa di birra Ceres e vari gadget del Risiko Club di Caltanissetta.
Ai margini dell’importante evento si è giocato il VI° torneo open “Città di Caltanissetta”, per coloro che non si erano qualificati alle finali e aperto a tutti gli appassionati. Il torneo è stato vinto da Tati Bavastrelli (ToRisiko! Torino).
“Sono stati tre giorni di faticoso lavoro-dichiarano dal direttivo del Club nisseno- ma ripagato dai complimenti dei partecipanti. Complimenti per la location, per il cibo, per l’accoglienza. Avere avuto tra i partecipanti parte dei migliori giocatori d’Italia ci ha fatto enorme piacere. Purtroppo per pochi punti non siamo riusciti a piazzare un/a nisseno/a al tavolo della finale, ma il nostro Club ha ricevuto attestati di stima per l’alta componente di giovani e donne che annovera tra le proprie fila che lo qualifica, a detta di altri, tra i Club emergenti d’Italia. Per i risultati ci sarà tempo”:
L’attività riprende da giovedì con il III° turno del XIV° torneo interno presso Eclettica Street Factory, che si concluderà con la finale del 5 settembre, dopo la pausa estiva.
Dopo questa data si determinerà attraverso il ranking interno la composizione della squadra che rappresenterà il R C U nisseno al XVII° Campionato Nazionale a Squadre, campionato riservato solo ai Risiko Club Ufficiali Italiani, che si terrà a Bologna dal 18 al 20 ottobre.