CanicattìCronacaNews

Canicattì sotto choc per la morte di Angelo Giardina: Fissati i funerali, indagate due persone. Non si può morire mentre si lavora! 

Canicattì è  sotto choc per la morte di Angelo Giardina, 21 anni. I funerali si terranno oggi pomeriggio, sabato 29 giugno, alle ore 16 nella Chiesa Maria Ausiliatrice. Il sindaco Vincenzo Corbo ha proclamato il lutto cittadino. Una giovane vita spezzata, un’intera famiglia segnata dal dolore. Ennesima tragedia sul lavoro, Angelo è morto  dopo essere stato travolto dal carrello elevatore che stava manovrando. Intanto, la Procura di Agrigento ha sequestrato atti e l’area dell’incidente e ha indagato due persone. Il 21enne  era al lavoro in un capannone di un’impresa edile che produce manufatti in calcestruzzo a Canicattì, in via Vittorio Emanuele. 

La Procura sta cercando di accertare la posizione lavorativa del giovane e se siano state rispettate le norme anche in materia di sicurezza. «L’ennesima vittima di una strage, tre morti al giorno sul lavoro in Italia non sono una cosa normale», ha commentato il segretario provinciale della Cgil Alfonso Buscemi.

Torna in alto