Convocato a Canicattì Consiglio Comunale straordinario e urgente in adunanza aperta per le ore 19:00 di giovedì 27 giugno 2024: “Discussione e confronto in ordine alla grave emergenza idrica e conseguenti provvedimenti”
Il presidente del consiglio, prof. Domenico Licata dichiara: “Nonostante ho inviato al sindaco una nota urgente avente ad Oggetto: “Richieste notizie situazione idrica in città” con la quale si richiedeva di informare urgentemente il Consiglio Comunale circa le allarmanti segnalazioni di cittadini relativamente all’approvvigionamento idrico attraverso il sistema delle autobotti, si rileva con estremo disappunto il silenzio e l’assoluta indifferenza del Sindaco e dell’Amministrazione tutta, rispetto alle richieste ufficiali dell’organo consiliare.
Il Consiglio Comunale in questi giorni continua ad essere additato come corresponsabile da molti cittadini per fatti ed eventi per i quali siamo stati volutamente esclusi e per i quali sconosciamo ogni provvedimento amministrativo. Si registrano, infatti, inaccettabili aggressioni verbali da parte di cittadini esasperati ed ignari autobottisti nei confronti dei singoli Consiglieri Comunali i quali non siamo nelle condizioni di comunicare nessuna notizia in merito alla questione.
E’ intollerabile come il Consiglio Comunale di Canicattì, anche in queste occasioni, per volontà esplicita di qualche individuo, sia ancora una volta vergognosamente esautorato da ogni legittimo coinvolgimento da parte dell’Amministrazione comunale.
Su richiesta di nove consiglieri comunali, questa mattina, il sottoscritto ha provveduto a convocare un Consiglio Comunale straordinario con carattere d’urgenza, cosi come indicato dal Regolamento sul Funzionamento del Consiglio comunale, per discutere in ordine alla grave emergenza idrica e conseguenti provvedimenti.