«Un calendario ricco di eventi che allieteranno cittadini e visitatori che invitiamo a soggiornare nel Comune di Castellammare del Golfo e nella frazione di Scopello».
Il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore al Turismo e Spettacolo Mariella Calecasottolineano che, nel cartellone estivo, sono previsti «tanti appuntamenti musicali, culturali e di intrattenimento. Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre. Vi aspettiamo a Castellammare del Golfo»
Tra gli appuntamenti “Gustorie di Sicilia”, dal 27 al 30 giugno: quattro giorni immersi nella cultura e nella gastronomia siciliana tra degustazioni, spettacoli e racconti in tre importanti piazze cittadine -piazza Madrice, piazza Petrolo e piazza Castello- con artisti e chef stellati.
Poi il jazz nel Golfo con musica e ballo lindy, tra Castellammare e Scopello fino a settembre, la rinnovata edizione di “Grani e granai”, ma anche il rock con gli Heroes & Monsters, il 22 luglio all’arena delle rose.
Si è già svolta, all’arena delle rose, la selezione regionale del Premio Massimo Troisi: Claudione e Vespertino parteciperanno alla finale del premio a San Giorgio a Cremano, città d’origine di Massimo Troisi.
Il duo comico è stato individuato dalla giuria composta da Manlio Doví, I soldi Spicci, Rossella Leone, Egidio Termine, Roberto Anelli, Giovanni Calvaruso.
Premio miglior testo a Miriam Fricano.
In apertura della selezione regionale il sindaco Giuseppe Fausto ha consegnato un riconoscimento alla carriera all’attore e regista Faro Como.
Il programma in dettaglio in allegato