CanicattìEconomiaNews

Orgoglio per Canicattì e per il Piccadilly: Filippo Falzone è il Brand Ambassador per Fabbri 1905

Il bartender, Filippo Falzone di Canicattì, è il Brand Ambassador per Fabbri 1905 nelle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Falzone, cura a Canicattì la mixology, nel noto locale Piccadilly, facendolo diventare una realtà a livello nazionale: “Per un barman ad hoc, è importante saper creare una empatia col cliente, perché dietro l’arte del bere c’è anche il fascino irresistibile di prodotti scelti con cura e mixati per deliziare il gusto”. Falzone dal 1997 collabora con tanti locali della provincia di Agrigento, tra cui Comida e Oceanomare. Da 10 anni si occupa di bar catering per ogni tipo di evento, da 5 anni è docente dell’Euroform e punta sulla formazione del personale, mettendo a disposizione esperienza, conoscenza dei prodotti e soprattutto passione. 

Fabbri 1905 è una azienda fondata a Portomaggiore da Gennaro Fabbri, che acquista una vecchia drogheria per la produzione di liquori e di sciroppi, facendo nascere così la Premiata Distilleria Liquori G. Fabbri. Nel 1914 la sede della ditta si trasferisce a Bologna acquistando una palazzina con annessi terreni e capannoni. Ne susseguono anni di successo e riconoscimenti in tutto il mondo. Con il tempo è diventata leader nell’ambito degli sciroppi per quanto riguarda la mixology, conosciuta in tutto il mondo per il famoso vasetto amarena Fabbri. 

Nel 2010 la quinta generazione fa il suo ingresso in azienda all’insegna della continua ricerca di innovazione, senza rinunciare al rapporto con la tradizione. Oggi Fabbri 1905 opera su quattro mercati principali: proposte per il consumatore finale, professionisti nel mondo del gelato, pastry chef e pasticceri, barman e bartender in Italia e nel mondo. Una nomina di prestigio per Filippo Falzone, meritata e frutto di sacrifici e un grande orgoglio per la città di Canicattì. 

Torna in alto