Si è barricato in casa dopo avere accoltellato la moglie e due figli piccoli. Momenti di terrore all’interno di un’abitazione di una palazzina popolare a Cianciana, in piazza Puccini, dove un uomo di 35 anni, Daniele Alba, meccanico, ha aggredito la moglie Anita, provocandole delle ferite da arma da taglio. Si è scagliato anche contro i bambini, Christian di 7 anni e Sarah di 3 anni.
Sul posto sono intervenuti da Agrigento i vigili del fuoco, il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Nicola De Tullio e il procuratore capo di Sciacca, Roberta Buzzolani. Da Palermo è pure arrivata l’Aliquota di primo intervento, un reparto dei carabinieri specializzato in occasioni ad alto rischio. L’allarme è stato lanciato da alcuni vicini di casa che hanno sentito trambusto e urla. Non sono ancora chiari i motivi del folle gesto, sembra che sia scoppiata una lite per una paventata separazione. Dopo circa 6 ore di trattative il negoziatore del reparto operativo dei carabinieri lo ha convinto a consegnarsi ed è stato arrestato. La donna di origini polacche, è riuscita a fuggire insieme al figlio ed entrambi sono stati subito soccorsi e portati in ospedale. La piccola è stata fatta uscire dal padre poco dopo ma l’uomo si è barricato in casa.
Sul posto è atterrato anche l’elisoccorso per trasferire i piccoli all’ospedale dei bambini di Palermo dove si trovano in condizioni molto gravi. La donna è stata portata in ospedale ma in ambulanza, colpita da un fendente all’addome, è stata operata ad Agrigento e non è in pericolo di vita. Il bimbo è stato sottoposto a un intervento chirurgico, una delle coltellate lo ha raggiunto all’addome e anche al torace sfiorando il cuore. La sorellina ha un’emorragia cerebrale ed è attualmente intubata.