DeliaNewsPolitica

Delia. Il dinamismo dell’amministrazione Bancheri: prosegue l’opera di riqualificazione degli spazi urbani

L’amministrazione comunale continua a dimostrare il suo impegno nel miglioramento degli spazi urbani.

L’ufficio tecnico sta attualmente predisponendo gli atti di gara per un importante progetto di illuminazione del Castello dei Normanni, reso possibile grazie a un finanziamento regionale di 90 mila euro. Un’opera di risitemazione che vedrà finalmente la luce dopo trent’anni di attesa.

Il sindaco ha espresso grande soddisfazione per i progressi fatti: “Questi progetti sono il frutto del nostro costante impegno per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Continuare a investire sugli spazi urbani significa non solo valorizzare il nostro patrimonio storico e culturale, ma anche creare luoghi di incontro e socializzazione per tutte le generazioni.”

<<I lavori, – ha dichiarato da parte sua l’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Giordano – comporteranno la istemazione del muro perimetrale con intonaco cementizio, il rifacimento dei viali interni, dei ciglioni e l’installazione di un impianto di pubblica illuminazione. Saranno inoltre previsti dei pali per illuminare l’intera area, rendendola sicura e accogliente anche nelle ore serali>>.

<<Questa iniziativa – ha aggiunto Gianfilippo Bancheri – si aggiunge agli sforzi già compiuti dall’amministrazione per riqualificare la villetta di piazza Toronto”. Attualmente, l’amministrazione comunale è  impegnata a migliorare e rendere più decoroso lo spazio dell’ex anfiteatro di viale Sandro Pertini. L’obiettivo è di rendere questo spazio maggiormente fruibile, soprattutto per i giovani, che avranno un ulteriore luogo di ritrovo e socializzazione>>.

Inoltre – ha aggiunto l’assessore Giordano – abbiamo presentato un progetto per potenziare e riammodernare le giostre del parco Robinson e migliorare quelle di Piazza Toronto. Questi interventi mirano a fornire aree giochi moderne e sicure, che possano essere godute da famiglie e dai bambini della nostra comunità.

Torna in alto