CaltanissettaCronacaNews

Gela, incidente stradale, due vittime: Morto il presidente di Sicindustria Caltanissetta

E’ di due vittime il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina nella zona industriale di Gela. Hanno perso la vita Domenico Lorefice, 61 anni, presidente di Sicindustria Caltanissetta  e un ragazzo di 22 anni, Kevin Giuseppe Provinzano. 

Lorefice era amministratore delegato della Lorefice & Ponzio, azienda con sede a Gela che, da oltre cinquant’anni, opera nell’ambito delle problematiche connesse all’inquinamento marino da idrocarburi, approntando un sistema organizzato di servizi per l’antinquinamento e il disinquinamento delle acque portuali e costiere. Secondo le prime indiscrezioni Provinzano, giovane operaio, era alla guida di un’utilitaria, a quanto pare una Fiat «Panda», a bordo della quale stava rientrando a casa. Pare avesse chiesto un permesso all’azienda, una società dell’indotto, perché un familiare stava poco bene. Lorefice rientrava in ufficio, a bordo di un suv Dacia. L’impatto è stato frontale. Entrambi sono deceduti sul colpo. Inutile il dispiegamento di soccorritori e mezzi.

Dalla base operativa del 118 è stato fatto decollare l’elicottero ma per i due sfortunati automobilisti non c’è stato nulla da fare.

Torna in alto