CronacaNewsSommatino

Sommatino: Due fucilate contro l’auto del sindaco Totò Letizia

Intimidazione contro il sindaco di Sommatino, Toto’ Letizia. Il primo cittadino ha trovato la sua Renault Megane danneggiata con due colpi di fucile. Subito ha chiesto l’intervento dei carabinieri che stanno indagando sul caso. I militari stanno anche cercando eventuali telecamere nella zona per ricostruire la vicenda. 

Il sindaco di Sommatino e’ titolare di un’agenzia funebre. Gli assessori e i consiglieri comunali di maggioranza esprimono solidarieta’: “Sebbene queste azioni feriscono la vita e gli affetti di una persona, il nostro Sindaco sapra’ immediatamente reagire richiamando ai valori su cui si fonda il suo operato. Noi amministratori e consiglieri abbiamo il dovere di continuare a lavorare nell’interesse dei nostri concittadini e nessuno riuscira’ a distruggere e inficiare il cammino per la legalita’ e trasparenza che abbiamo portato avanti negli ultimi due anni. Continueremo sempre con piu’ convinzione ad essere al suo fianco”.

“Esprimo la mia vicinanza istituzionale e personale al sindaco di Sommatino Salvatore Letizia, vittima di un grave atto intimidatorio: la sua auto è stata bersagliata da alcuni colpi di pistola. Secondo Avviso Pubblico, in Italia viene intimidito un sindaco ogni 28 ore, con la Sicilia che è la seconda regione per incidenza, con 33 amministratori intimiditi in un anno. Numeri che dovrebbero far riflettere: difendere i sindaci significa difendere la democrazia e le comunità locali”.

Così, in una nota, la deputata del Partito Democratico Giovanna Iacono manifesta la propria vicinanza al sindaco di Sommatino Letizia. 

Torna in alto