Canicattì. Medico aggredita in ospedale: Torno presto a servizio della comunità
A Canicattì al Poliambulatorio il medico Gera Destro è stata aggredita verbalmente durante lo svolgimento del proprio lavoro e in presenza di tanti pazienti.
La Dottoressa Gera Destro, vicepresidente S.I.G.O.T, dirigente medico presso l’ASP di Agrigento, ringrazia le forze dell’ordine, il personale sanitario, la società civile, tutte le forze politiche, gli enti pubblici e privati , le associazioni, il volontariato,gli amici tutti, nonché la direzione generale e l’ordine dei medici di Agrigento, per la solidarietà espressa.
“Mi auguro ,afferma,che questo evento possa stimolare ulteriore e più forte motivo per sostenere il difficile impegno che svolgono tutti i lavoratori del comparto sanitario e non, al fine di svolgere il proprio lavoro in sicurezza. Una professione, dice, che è anche una missione nei confronti di chi necessita di cure e che ogni giorno rappresenta lo sforzo di dare corpo ad una sanità pubblica efficiente ed efficace che possa servire i cittadini e le famiglie nel migliore dei modi. Sono certa,sottolinea, anche per questo, che la nostra direzione generale provvederà con tutti gli strumenti di cui dispone e tempestivamente a trovare soluzioni ai tantissimi casi, che sono rimasti nell’ombra. Rientrerò presto a svolgere il mio lavoro,e lo farò operando nel rispetto del giuramento di Ippocrate,da medico e riconfermando quei valori, comuni al buon vivere e alla possibilità di offrire una migliore qualità di vita a chi soffre e a quanti necessitano del mio impegno. Quest’ultimo voglio evidenziare,che va al di là di qualsiasi schieramento, come è giusto che sia e nella considerazione che lo stesso deve essere quello di ciascuno che si esprime nella politica e nella burocrazia, e che sia finalizzato a dovere di operare per costruire una sanità che sia rispettosa di quanto sancito dall’art 32 della Costituzione, che sancisce la salute come un fondamentale diritto del cittadino. E io , conclude,mi attiverò sempre per questo”.