L’associazione culturale Athena di Canicattì, ritorna in Piazza Torre dell’Orologio! Ecco il team operativo per l’evento di sabato 11 maggio 2024, ore 18:00:
Evento coordinato da Melania Curto; Relatori Gaetano Augello e Massimo Muratore; Interventi Patrizia Amato e Carmen Viola; Performance teatrale con i ragazzi dell’I.C. Gangitano di Melania Curto e Anna Rita Alù, con la partecipazione di Lella Falzone e Carmela Messina.
“ L’avversione di Tonino per i ceci e i polacchi“ è questo il titolo del libro del giornalista palermitano Giovanni Di Marco, al suo esordio con il romanzo di formazione che ci ha offerto il pungolo per affrontare una tematica molto delicata com’è quella dell’abuso sui minori.
Il silenzio, l’indifferenza fanno il gioco dei carnefici! E qual è e qual è stato l’atteggiamento della Chiesa nei confronti della pedofilia all’interno del clero? Stracciamo il velo di omertà, aiutiamo le vittime perseguitate dal senso di colpa e della vergogna, non giriamoci dall’altra parte! Un libro di denuncia insomma! Un libro che punta il dito solo contro chi ha delle responsabilità, non contro la Chiesa, non contro i credenti, né tantomeno contro il Papa!”