Ravanusa. Aula musicabile dell’IC Manzoni intitolata a Carmela Scibetta
A Ravanusa, in una cerimonia commemorativa presso l’ Istituto comprensivo A.Manzoni, è stata intitolata l’aula“Musicabile” alla dott.ssa Carmela Scibetta scomparsa prematuramente nella tragedia dell’11 dicembre 2021.
L’iniziativa fortemente voluta dal Dirigente Scolastico prof.ssa Marilena Giglia si è svolta in presenza del figlio, dei familiari e delle autorità civili e religiose. Hanno ricordato Carmela e il suo impegno la collega, dott.ssa Silvana Manna e le persone che l’hanno conosciuta da vicino. Durante la cerimonia, la targa commemorativa è stata scoperta dal figlio e dal Sindaco, in un momento emozionante per i presenti e per la comunità scolastica.
Carmela era un punto di riferimento per la scuola perché faceva da trade union tra l’Istituzione scolastica e il Comune, piace ricordarla con una frase di Madre Teresa di Calcutta “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’Oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’Oceano mancherebbe”. La cerimonia si è conclusa con un canto del Coro dell’Istituto.