Drammatico incidente sul lavoro il primo maggio. Un uomo di 64 anni, Mario Mondello di Agrigento, è morto in contrada Burraiti, in territorio di Favara, a poche centinaia di metri dalla statale 115. La vittima alla guida di un trattore avrebbe perso il controllo del mezzo cingolato finendo all’interno di un laghetto artificiale e rimanendo schiacciato dal mezzo. L’uomo stava lavorando in un appezzamento di terreno di sua proprietà. A dare l’allarme sono stati i familiari non vedendolo rientrare e casa. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del Comando di Agrigento, che hanno richiesto l’ausilio di un mezzo cingolato del distaccamento di Canicattì. Difficoltose le operazioni di recupero della salma a causa del terreno fangoso. I poliziotti della sezione Volanti della Questura, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Agrigento, hanno avviato le indagini per accertare la dinamica del tragico incidente.
Mario Mondello, noto professionista in ambito finanziario, era tesserato per il GS Valle dei Templi di Agrigento. La società scrive:
“Lo abbiamo visto domenica scorsa a Marsala chiudere con la solita grinta la Maratonina del Vino. Un arrivo esaltante (nella foto) l’ultimo purtroppo, perché proprio nel giorno in cui si celebrava la festa del primo maggio, è morto mentre lavorava all’interno di un appezzamento di terreno di sua proprietà.”
Il presidente GS Valle dei templi, Mario Palumbo, ha subito annullato i festeggiamenti in atto per il 20esimo compleanno della società agrigentina. Restano rabbia e tanto amaro in bocca per un uomo, un atleta che appena qualche giorno fa sprintava al termine dell’ennesima sua corsa e che invece tragicamente è venuto a mancare, a poche ore da quella giornata gioiosa.
In queste ore tanti i messaggi di cordoglio che stanno giungendo alla famiglia da tutto il mondo podistico.