CanicattìCulturaNews

Tri di Maju all’insegna della musica: Samuel Pietrasanta live a Canicattì.

All’interno del progetto BRUalinu – Benessere e Rigenerazione Urbana, uno dei 28 vincitori della V edizione del Creative Living Lab, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, Samuel Pietrasanta si esibirà dal vivo sabato 4 maggio 2024, dalle 21 in poi, tra le vie Giardini e Montebello, nel quartiere di Borgalino a Canicattì. 

In occasione dei festeggiamenti de “Lu Tri di Maju”, una delle ricorrenze più sentite dal quartiere e dall’intera città, il progetto che da gennaio promuove integrazione e sostenibilità ha deciso di rispondere presente alla chiamata del comitato organizzatore, e di partecipare attivamente con lo strumento che, insieme al cibo, unisce tutte e tutti: la musica. L’esibizione del cantautore catanese Pietrasanta, partecipante a The Voice of Italy 2016 e nalista a Sanremo Giovani nel 2019, rientra infatti nell’attività Piazza Mondo, nata per unire le diverse comunità locali, provenienti da paesi e culture diversi, con il cibo e la musica.

Quale migliore occasione quindi se non una manifestazione religiosa, folklorica e culturale come “Lu Tri di Maju”, in cui diversi mondi possono unirsi, contaminarsi e dare vita a nuove forme di socialità e di integrazione?

Appuntamento sabato 4 maggio alle h21 a Brualinu! La partecipazione all’evento è gratuita.

Maggiori informazioni sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram del progetto BRUalinu. Per eventuali richieste è possibile utilizzare i suddetti canali social o scrivere un’e-mail all’indirizzo brualinu.canicatti@gmail.com.

Link utili:

BRUalinu

BRUalinu Canicattì (@brualinu) • Foto e video di Instagram

Torna in alto