Incidente a Bolognetta, lungo la statale Palermo-Agrigento. Un uomo di 58 anni, Mario Romano, è morto. Alla guida dell’auto che si è scontrata con la sua moto c’era un un uomo di 54 anni ora iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. Nello scontro sono rimaste coinvolte la Benelli Trk guidata da Romano e la Dacia Duster condotta dal 54enne che viaggiava in compagnia della moglie e del figlio piccolo. Per cause ancora da accertare i due mezzi si sono scontrati e per il violento impatto il 58enne è stato sbalzato dalla sella e scaraventato sull’asfalto. Pressoché illesi i tre componenti della famiglia.
Dopo l’allarme lanciato tramite il 112 sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso Romano prima di dirigersi verso il Civico. Il suo cuore però non ha retto e si è fermato definitivamente durante il tragitto per l’ospedale. I carabinieri della stazione di Bolognetta e della Compagnia di Misilmeri hanno identificato l’automobilsta e avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
La salma del 58enne è stata trasferita all’Istituto di medicina legale del Policlinico dove è stata eseguita l’autopsia che servirà a chiarire con precisione le cause del decesso e dunque la dinamica dell’incidente costato la vita a Romano. Per i risultati degli esami e il referto necroscopico bisognerà attendere 60 giorni.
Entrambi i mezzi sono stati stati posti sotto sequestro e portati in un deposito giudiziario di Vicari. La Procura ha affidato l’incarico a un consulente tecnico che, affiancato anche da un consulente di parte, dovrà eseguire tutti gli accertamenti sull’auto e sulla moto che Romano aveva acquistato pochi anni fa.
Mario Romano, da tempo residente a Bolognetta, era cresciuto nella zona di Croceverde giardini. Nove anni fa aveva perso la moglie, con la quale aveva avuto un figlio oggi 24enne e una figlia appena diciottenne. Romano era un muratore.