Agrigento. Divieto di balneazione stagione 2024, ecco dove
Il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè ha emanato l’ordinanza di divieto di balneazione per la stagione 2024 nei seguenti tratti di mare e di costa:
Tratti di mare e di costa non adibiti alla balneazione (aree portuali, Industriali): Porto di San Leone.
Tratti di mare e di costa Temporaneamente non Balneabili per inquinamento: Mare Nostrum – condotta premente, lunghezza tratto di mare m. 250.
Foce del fiume Naro e foce del fiume Akragas. Nel primo caso confermato il divieto di balneazione nei 200 metri a destra ed altrettanti a sinistra, per una lunghezza complessiva di 400 metri. Per quanto riguarda il fiume Akragas, il divieto è di 200 metri a destra e 300 a sinistra per una lunghezza complessiva, dunque, di 500 metri. Gli altri tratti di mare e di costa in cui non è consentita la balneazione sono quelli sottoposti ad interdizione per ordinanze emesse per motivi di sicurezza. Si tratta in particolare del costone in località Caos per 1.900 metri; località Drasy (vicino Punta Bianca) per 3 chilometri; la zona del viale delle Dune spiaggia del vecchio chiosco Oceanomare (detta anche “terza spiaggia”) per 70 metri ed infine la spiaggia delle Dune per 153 metri.