Incidenti: Porto Empedocle due feriti, uno grave. Agrigento, ferito operatore sanitario ubriaco alla guida e ciclomotore prende fuoco davanti alla scuola di Fontanelle
Incidenti nell’agrigentino. Due persone sono rimaste ferite, una in maniera grave, in un incidente stradale che si è verificato questa mattina poco prima delle 7 lungo la strada statale 115, all’altezza del bar “Plano” a Porto Empedocle. Coinvolti nello scontro due autovetture, una Renault Clio e una Renault Twingo, e un camion. A restare ferito gravemente è stato uno dei due automobilisti, un 43enne di Canicattì, al volante della Clio. L’uomo è stato liberato dall’abitacolo dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento e con un’autoambulanza del 118 trasferito all’ospedale “San Giovanni di Dio”. I medici valutati i gravi traumi riportati hanno disposto il trasferimento del paziente in una struttura sanitaria meglio attrezzata di Palermo. Ferita lievemente anche una 57enne di Aragona, che era alla guida della Renault Twingo, anche lei portata al pronto soccorso del presidio ospedaliero di contrada “Consolida”. Gli agenti della polizia Municipale di Porto Empedocle hanno effettuato i rilievi. Sul posto anche i carabinieri e gli agenti della polizia Stradale.
Nonostante avesse alzato di parecchio il gomito si è messo alla guida della sua motocicletta. Nell’affrontare una curva, dopo aver perso il controllo del mezzo, è rovinato sul manto stradale. A restare ferito, non in maniera grave, un sessantenne agrigentino, operatore sanitario. L’incidente stradale non ha coinvolto altri mezzi. L’uomo è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura di Agrigento, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il centauro stava percorrendo un tracciato nei pressi della statale 115, all’uscita di Villaggio Mosè. All’improvviso è stato sbalzato dalla sella del mezzo finendo a terra. A prestargli i primi soccorsi sono stati alcuni passanti. Accompagnato in ospedale sono state eseguite, su richiesta dei carabinieri, le analisi del sangue per valutare l’eventuale stato di ebbrezza del guidatore: l’esito è stato positivo. E’ scattata la denuncia e il ritiro della patente di guida.
Aveva appena parcheggiato il ciclomotore, quando all’improvviso il mezzo ha preso fuoco. Momenti di panico, questa mattina, davanti la scuola di Fontanelle, dove una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento è intervenuta per domare le fiamme. Terminate le operazioni di spegnimento i pompieri hanno messo in sicurezza l’intera area. Sul posto anche forze dell’ordine. Il rogo è divampato accidentalmente.