Migliaia di persone si sono ritrovate questa mattina in piazza Angelo Scandaliato a Sciacca per la manifestazione, promossa dal Comitato Civico Patrimonio Termale, in occasione del nono anniversario della chiusura delle strutture.
La città di Sciacca, ma alla manifestazione erano presenti sindaci e delegazioni di diversi comuni, ha risposto benissimo alla richiesta di partecipazione. Manifestazione, con il lungo corteo che dalla piazza principale si è spostata nel viale delle Terme dove, davanti allo stabilimento, si sono tenuti gli interventi conclusivi. Grande soddisfazione da parte dei promotori per la massiccia partecipazione alla manifestazione con la quale la città di Sciacca chiede con forza la riapertura delle strutture. Soddisfazione anche per le dichiarazioni rese ieri sera dal Presidente della Regione Schifani che, a conclusione di un tavolo tecnico, ha illustrato il percorso che intende portare avanti e concludere, entro la fine della legislatura, per il rilancio del termalismo.
Tra gli altri presenti in prima linea: la deputata nazionale Ida Carmina e i deputati regionali Margherita La Rocca Ruvolo e Michele Catanzaro. Sentiamo le interviste: