Ad Altavilla Milicia (Palermo), un uomo di 54 anni, Giovanni Barreca, ha ucciso la moglie Antonella Salamone e i due figli Emanuel e Kevin di 5 e 16 anni. Un’altra figlia di 17 anni è riuscita salvarsi. L’uomo, dopo il delitto, ha chiamato i carabinieri e si è fatto trovare a Casteldaccia dove è stato arrestato. L’omicidio è avvenuto attorno alle 3 di notte. La donna sarebbe stata bruciata e sepolta mentre uno dei figli sarebbe stato torturato e strangolato con delle catene.
Sul posto, oltre ai militari del reparto operativo che stanno ricostruendo l’accaduto, presenti anche i Ris. Il delitto è avvenuto in via Reggia Trazzera Marina di Granatelli, nel centro abitato di Altavilla Milicia.
Giovanni Barreca, imbianchino, sarebbe un fanatico religioso. Nel delitto, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe coinvolta anche una coppia di conoscenti. La terza figlia di 17 anni, sopravvissuta alla strage, avrebbe raccontato che il padre durante la notte si sarebbe svegliato farneticando di aver percepito presenze demoniache in casa. La ragazzina, unica supersite, si è alzata dal letto intontita e ha visto i corpi dei fratelli.