“Ho ritenuto prioritario essere presente alla seduta di onsiglio comunale aperta sul centro storico di Favara, con la presenza di S.E. Prefetto di Agrigento Dott. Filippo Romano, in segno di vicinanza alla comunità favarese.
Ho dato disponibilità e mi sono assunto l’impegno di trovare le risorse, stimolando il Sindaco e l’Amministrazione tutta ad attivarsi al più presto per il censimento e ad effettuare un piano di recupero, per avere una chiara progettualità per la rigenerazione urbana di un centro storico che va ripreso e valorizzato per le grandi potenzialità che Favara possiede e per il percorso già tracciato dal visionario Andrea Bartoli con Farm Cultural Park, anche in vista del collegamento con Agrigento capitale italiana della Cultura 2025.
Ringrazio il Presidente del Consiglio Comunale Miriam Mignemi per l’invito, con la quale ci occupiamo da mesi anche della tematica relativa ai precari e alla loro stabilizzazione, proprio grazie all’emendamento 1.28 nel “Decreto milleproroghe”, di cui sono primo firmatario, si potrà porre la parola fine ai contratti a tempo determinato per i numerosi dipendenti comunali precari da decenni“