CanicattìEconomiaNewsPolitica

Carnevale Canicattì: Misure urgenti per garantire sicurezza pubblica e incolumità

Comune di Canicattì: Misure urgenti per garanzia dell’incolumità e la sicurezza pubblica durante il Carnevale Canicattinese 2024 (O.S. 10/2024)

Il sindaco Vincenzo Corbo informa che con O.S. n.10/2024 sono state approvate delle misure urgenti al fine di garantire l’incolumità e la sicurezza pubblica in occasione del Carnevale Canicattinese edizione 2024.

Nello specifico, da sabato 10 a martedì 13 febbraio, nelle aree pubbliche e nei pubblici esercizi, sono vietati:

• la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni 18 e negli altri casi previsti dalla legge;

• dalle 13:00 e fino alle 5 del giorno successivo vendere, detenere e consumare superalcolici nelle aree pubbliche e nei pubblici esercizi;

• dalle 22 alle 6 del giorno successivo la vendita di bevande in bottiglie di vetro e/o lattine a tutti gli esercenti commerciali ed agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande a posto fisso ed ambulanti; 

• nelle aree pubbliche dove si svolgeranno le manifestazioni, nei luoghi di aggregazione e in tutti i luoghi affollati, introdurre e/o consumare bevande di qualsiasi genere in bottiglie o contenitori di vetro o lattine; la vendita e l’accensione non autorizzata in tutto il centro urbano di prodotti pirotecnici di ogni genere (compresi quelli di libera vendita), nonché il divieto di spray al peperoncino e di corpi contundenti (bastoni e similari). 

I trasgressori alla suddetta ordinanza saranno soggetti a sanzione amministrativa da €.25,00 a €.500,00

“Invitiamo cittadini ed ospiti ad un sano svago, evitando gli eccessi, nel rispetto del prossimo e del patrimonio – dichiara il sindaco Vincenzo Corbo – auguriamo a tutti un buon divertimento”.

Torna in alto