Federazione Italiana Danza Sportiva: Campioni del Mondo Youth 2022, Vice Campioni del Mondo Under 21 2023 ed ora Campioni Assoluti Under 21 Danze Latino-americane: sono Marika Scerra di Gela e Luigi La Rocca di Canicattì.
Un week end ricco di emozioni ed entusiasmo ha caratterizzato il Campionato Assoluto dedicato alle Danze Standard, Danze Latine, Combinata 10 Danze e Freestyle Show.
Un’atmosfera magica ha accolto le centinaia di coppie che hanno portato in pista le loro performance ricche di tecnica, armonia ed energia.
Il prossimo venerdì sarà ancora il Playhall di Riccione ad ospitare il secondo week end di Campionati Assoluti, questa volta dedicati al Cheerleading ed alle Danze Caraibiche.
Ecco l’intervista ai Campioni Assoluti Under 21 Danze Latino-americane, Marika Scerra e Luigi La Rocca che hanno ottenuto il prestigioso titolo, domenica 14 gennaio, a Riccione:
Come vi siete avvicinati alla Danza Sportiva?
Luigi: è stata una passione che mi è stata trasmetta dal mio fratello maggiore.
Marika: ho iniziato a 6 anni facendo danza classica ma con il passare degli anni ho capito che il mio futuro erano le danze latino-americane.
Quali sono le caratteristiche di un eccellente ballerino?
la fame di avere successo, essere sempre un buon esempio per i ragazzi di oggi. ma specialmente essere se stessi e non la copia di qualcun altro.
Ci raccontate al volo la vostra settimana tipo di allenamento?
mattina sveglia alle 8:00, palestra lezioni e allenamenti tutti i giorni.
Quale è l’esperienza più bella della vostra vita sportiva?
l’esperienza più bella della nostra vita è stata quando abbiamo vinto il nostro primo mondiale youth nel 2022
Che ruolo ha, secondo voi, l’allenatore nello sviluppo di un atleta?
un bravo allenatore ha il ruolo di non impostare un ballo che piace a lui, ma va a creare un ballo in base alle tue caratteristiche. quello è il ruolo di un allenatore.
Cosa vorreste dire ad un giovane che inizia a praticare Danza Sportiva?
Sogna, credici e osa!