AttualitàCulturaEconomiaNews

Canicattì, l’atelier Bongiornophotostudio ospita la mostra di Kalo Chianetta: La vita che circonda la morte

A Canicattì è possibile ammirare la mostra fotografica di un giovane artista, Kalo Chianetta, 18 anni di Favara, presso l’atelier Bongiornophotostudio in via Cattaneo n.4. 

La mostra sarà visitabile giorno 21 dicembre dalle 18.00 alle 20.00 

Dal 22 dicembre sarà visitabile su prenotazione al numero 3335097131

La vita che circonda la morte è il titolo della prima mostra di Kalo Chianetta, che aprirà le sue porte mercoledì 20 dicembre presso l’atelier BONGIORNOPHOTOSTUDIO, accompagnata da una selezione musicale di TODD (ITALY). Chianetta lavora con la fotografia e il videomaking e in questa occasione presenta la ricerca portata avanti nel 2023, un diario personale e intimo, che ragiona sulla ciclicità vita-morte, intesa come possibilità di ricominciare, ricreare, mettere in discussione; un esempio – molto familiare – è quello del taglio dei capelli, comunemente visto come un nuovo inizio.

A presentare la mostra oltre a Totò Bongiorno, che ha deciso da tempo di condividere il suo studio con artiste e artisti del territorio, ci sarà Francesca Greco curatrice indipendente d’arte contemporanea, che negli ultimi anni ha lavorato a stretto contatto con artisti e artiste che si occupano di fotografia.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Chiudi
Torna in alto