Omicidio a Favara in contrada Poggio Muto, nella zona della Crocca. La vittima è il titolare di una rivendita di autovetture a Favara, Francesco Simone, 69 anni, ucciso con colpi di pistola al volto. L’agguato è avvenuto nel terreno adiacente all’abitazione di campagna del sessantanovenne.
A dare l’allarme sono stati i familiari. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Favara e quelli del nucleo operativo e radiomobile di Agrigento. Presenti: il comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Nicola De Tullio e il reparto Investigazioni Scientifiche. A coordinare l’attività investigativa, sul posto, anche il pm Maria Barbara Grazia Cifalinò. Non a ridosso ma nei pressi della zona di campagna, vi sarebbero delle telecamere di video sorveglianza, adesso al setaccio degli investigatori. La vittima aveva precedenti per droga e reati contro il patrimonio. La sua rivendita di auto e’ poco distante dal luogo del delitto.
Spetterà alle indagini dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento, con il coordinamento della Procura della Repubblica, ricostruire la dinamica e stabilire il movente dell’omicidio. L’ispezione cadaverica effettuata dal medico legale Alberto Alongi, non sarebbe riuscita a quantificare i colpi di pistola che hanno raggiunto la vittima. Tre o forse quattro. L’esame autoptico è stato già disposto dalla Procura.