Comune di Agrigento: Avviso per acquisire proposte artistiche per Capodanno
Agrigento: AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI PROPOSTE ARTISTICHE PER L’ESECUZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI CAPODANNO 2023/2024 DA ESEGUIRSI IN DATA 31.12.2023 – 01.01.2024 IN PIAZZA PIRRO MARCONI
SI RENDE NOTO CHE
Questa Amministrazione Comunale ritiene opportuno eseguire un’indagine di mercato a scopo puramente esplorativo e in modo non vincolante per l’Ente, onde favorire la consultazione del maggior numero di operatori economici del settore, per festeggiare il Capodanno 2023/2024 attraverso la realizzazione di una manifestazione da eseguirsi in data 31.12.2023-01.01.2024.
Lo spazio pubblico individuato allo scopo è quello di Piazza Pirro Marconi.
Ciascun operatore economico del settore dovrà presentare una proposta artistica riguardante la manifestazione, fornendo un pacchetto unico comprendente i servizi indispensabili e strettamente complementari alla realizzazione della stessa.
Tali proposte artistiche, inoltre, dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica certificata:
servizio.protocollo@pec.comune.agrigento.it entro e non oltre le ore 12,00 del 05/12/2023 contenendo le seguenti specificazioni:
Nomi degli artisti che si esibiranno nel corso della manifestazione e relative dichiarazioni di atto notorio di esclusività.
Piano dei Servizi, con ciò significando che l’organizzatore della manifestazione dovrà fornire e curare i seguenti aspetti tecnici necessari al corretto svolgimento della stessa, intendendosi che tale elencazione non considera in alcun modo le prescrizioni che potranno essere richieste successivamente dalle Autorità di P.S.
Tecnico altamente specializzato nella progettazione tecnica delle aree spettacolo e relativa presentazione degli elaborati tecnici, compreso il piano di gestione delle emergenze e il piano sanitario, presso tutti gli Entitutori, fino ottenimento dell’agibilità presso la C.P.V.L.P.S.
Direttore dei lavori e responsabile sicurezza per il cantiere temporaneo (per montaggi, spettacoli e smontaggi)
Approntamento palco, layer con torri e copertura.
Impianto audio e luci e backline, tecnici di supporto per prova generale e concerto.
Gruppo Elettrogeno di potenza adeguata per i giorni di prove e del concerto.
Pagoda di copertura aree tecniche.
N. 13 bagni chimici di cui n. 3 per disabili, comunque nella quantità imposta dalla C.P.V.L.P .S.
Transenne antipanico e transenne CETA a delimitare l’intera area dello spettacolo, secondo il piano di emergenza e i relativi elaborati grafici approvati dalla C.P .V.L.P .S.
Transenne CETA in quantità sufficiente a porre in essere le misure imposte dalle autorità di P.S. e le limitazioni previste al traffico veicolare.
Il Personale di security e vigilanza, secondo il piano di emergenza e i relativi elaborati e comunque nella misura che sarà imposta dalla C.P.V.L.P.S.
Operatori di carico e scarico attrezzature tecniche e runner.
Conferenza stampa da concordare con il Comune.
Personale medico e paramedico nella quantità che sarà imposta dalla Direzione dalla C.P .V.L.P .S. nel corso del sopralluogo.
Assicurazione infortuni e RC sulle strutture installate per l’esecuzione dei concerti.
Servizio antincendio con mezzi e personale dedicato, secondo il piano di emergenza e i relativi elaborati e comunque nella misura che sarà imposta dalla C.P .V.L.P.S.
Ogni altro onere imposto dalla C.P .V.L.P .S. per lo svolgimento della manifestazione
Oneri S.LA.E.
Cachet degli artisti impegnati.
Spese di viaggio, trasferimento, vitto e alloggio degli artisti impegnati
Ogni altro onere per la realizzazione della manifestazione.
Il costo con il dettaglio delle singole voci, oltre I.V.A., per la realizzazione della manifestazione del Capodanno 2023/2024 da eseguirsi in data 31.12.2023- 01.01.2024
La valutazione e la scelta sotto il profilo artistico delle proposte, in esclusiva per la Città di Agrigento, sarà effettuata dall’Amministrazione Comunale.
Con il presente Avviso non è indetta alcuna procedura concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggi, atteso che le prestazioni richieste sono di natura artistica e per loro natura, quindi, uniche e infungibili, come tali inidonee ad essere oggetto di procedure comparative e rientranti tra i servizi di cui all’art. 76, comma 2, lettera b), numero l) del D. Lgs. n. 36/2023 (Codice dei Contratti Pubblici).