NewsPolitica

Video interviste. Agrigento, riaperto “Il parco di Cristina” a Villa Bonfiglio 

Ad Agrigento, è stato riaperto oggi, 19 novembre, “Il parco di Cristina”, intitolato alla memoria di Cristina D’Alessandro, sito all’interno della villa Bonfiglio, già preso d’assalto da tantissimi bambini festanti. Presenti Alessandro Platania e Marta, marito e figlia della indimenticata Cristina.

Cristina D’Alessandro, era un’insegnante e la coordinatrice dell’associazione “Principi e principesse”, impegnata da sempre nel sociale, venuta a mancare a causa di una grave malattia.

“Ringrazio tutti quelli che si sono prodigati per la riapertura dello splendido parco giochi. La struttura, dopo che i giochi per i bambini erano ormai danneggiati e inutilizzabili, era stata chiusa oltre sei mesi fa ed è stata recuperata grazie a un finanziamento di 78mila euro. E’ stato rinnovato e arricchito con nuove attrezzature utilizzabili da tutti i bambini. Si sviluppa su un’area di circa 1.500 metri quadrati, è privo di barriere architettoniche e ha al suo interno uno spazio dedicato anche ai bambini diversamente abili”. Dichiara il sindaco Miccichè. Sentiamo: 

Torna in alto